FIAVET E COSTA CROCIERE SIGLANO IL NUOVO CONTRATTO

  • COMUNICATO STAMPA
    Fiavet, la Federazione che associa agenzie di viaggio e tour operator aderente a Confcommercio Imprese per l’Italia, e Costa Crociere hanno sottoscritto il nuovo contratto che regola i rapporti tra la compagnia di crociere e le agenzie.

    Il nuovo dispositivo contrattuale, frutto di una proficua trattativa, accoglie le esigenze degli agenti di viaggio e di Costa Crociere e rappresenta un passo in avanti per tutto il settore. In particolare il nuovo dispositivo disciplina con chiarezza e trasparenza alcuni aspetti pratici relativi soprattutto alle responsabilità che ricadono in capo all’agente di viaggio, nella sua qualità di “intermediario”, così come previsto all’art. 33 comma 1 punto b del Codice del Turismo.
    L’accordo prevede, inoltre, l’inserimento di una nuova regolamentazione per tutti gli agenti di viaggio che possono operare sul web, definendo regole chiare e trasparenti, applicabili sia alle agenzie di viaggio fisiche che a quelle on line.

    “Fiavet, dopo oltre 10 anni, ha riscritto le regole dei rapporti TO/TA con Costa Crociere. Lo abbiamo fatto a garanzia di tutto il mercato, con la massima considerazione delle nuove dinamiche commerciali e con l’inserimento di dispositivi fortemente innovativi, che consentiranno il pari riconoscimento del ruolo imprenditoriale di tutti i player commerciali – afferma Fortunato Giovannoni, Presidente Fiavet –. Grazie a questo risultato, Fiavet conferma il suo ruolo di Associazione di Categoria volta a tutelare gli interessi dell’intero comparto dell’intermediazione turistica, garantendo il riconoscimento della dignità e della professionalità degli agenti di viaggio. A Costa Crociere va il merito di aver saputo ricercare un dialogo costruttivo al fine di trovare la migliore soluzione nell’interesse di tutti gli agenti”.

    La nuova regolamentazione entrerà in vigore da gennaio 2013.


    ALLEGATI

twitter facebook

RICERCA

CERCA NEL SITO

CERCA AGENZIE

LOGIN

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

INVIA

Torna alla login
ASSOCIATI ADESSO

PARTNERS

  • UCTS