CARTE ILA DEL FONDO SOCIALE EUROPEO

  • CARTE ILA DEL FONDO SOCIALE EUROPEO Caro socio,
    hai mai pensato di fare un'esperienza in una OLTA che applica al turismo nuove ed innovative metodologie di vendita o in un network di agenzie per approfondire e meglio conoscere la loro organizzazione e trarre spunti per il tuo sviluppo imprenditoriale?
    Sappi che oggi il Fondo Sociale Europeo (FSE) ti può aiutare concretamente. Come?
    Attraverso lo strumento denominato CARTE ILA - Individual Learning Account, il FSE ti può mettere a disposizione un budget che permette di partecipare a percorsi di formazione e/o specializzazione fuori dai confini provinciali (che essi siano a Verona, in Sicilia o all’estero). L’importo massimo finanziabile è di 5.000,00 euro a persona e comunque prevede una compartecipazione obbligatoria da parte del richiedente del 20% delle spese sostenute.
    Chi può ottenere questo finanziamento?
    Le persone in età lavorativa, preferibilmente imprenditori o figli di imprenditori, residenti o domiciliate in provincia di Trento. Inoltre chi è under 36 anni avrà precedenza nell’assegnazione delle Carte ILA.
    Cosa può essere finanziato?
    • La partecipazione a corsi di formazione per adulti, volti al conseguimento della qualifica professionale
    • La partecipazione ad attività formative ed esperienziali atte a sviluppare la professionalità individuale
    • La partecipazione a percorsi per lo sviluppo e/o il potenziamento delle capacità imprenditoriali
    • La promozione e il sostegno di potenziali imprenditori nell’elaborare un valido progetto imprenditoriale
    • Le attività dirette (stage, visite studio, ecc.) di vario genere, al fine di individuare elementi utili per aumentare la propria conoscenza professionale.
    Quali sono le tematiche sui cui verteranno le concessioni di finanziamento?
    Le aree sono variegate: welfare, benessere, green economy, agricoltura, sviluppo sostenibile, turismo e cultura. Tali tematiche dovranno essere svolte fuori dai confini del Trentino, sia in Italia ma anche in Europa (comprese Svizzera, Norvegia, Islanda e Lichtenstein).
    Il bando ha validità fino al 28 maggio 2015 e le domande compilate possono essere presentate mensilmente, ogni ultimo giovedì del mese.
    Presso lo Sportello Europa di Confcommercio Trentino (0461 880405 - giulia.baldoni@unione.tn.it) è presente la dott.ssa Giulia Baldoni, disponibile su appuntamento a presentare il progetto e le modalità di partecipazione e a seguire l’azienda personalmente nelle varie procedure tecnico-amministrative.
    APPROFITTATENE!!

twitter facebook

RICERCA

CERCA NEL SITO

CERCA AGENZIE

LOGIN

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

INVIA

Torna alla login

PARTNERS

  • UCTS