PROCEDURA DI INSOLVENZA AIRBERLIN PER RIMBORSO BIGLIETTI EMESSI PRIMA DEL 14 AGOSTO

  • PROCEDURA DI INSOLVENZA AIRBERLIN PER RIMBORSO BIGLIETTI EMESSI PRIMA DEL 14 AGOSTO REFUND CLAIM

    In riferimento alla procedura di insolvenza recentemente attivata da Air Berlin, vi riportiamo il link per richiedere il rimborso dei biglietti emessi prima del 14 Agosto 2017.
    https://www.airberlin.com/it/feedback/complaint

    L'inserimento del claim non dà automaticamente diritto al rimborso, che rimarrà soggetto alla valutazione delle autorità competenti.

    IATA BSP

    In riferimento al vettore Air Berlin la IATA informa le Agenzie di Viaggi in BSP che sta seguendo attentamente l’evolversi della situazione della compagnia aerea e il suo stato di mantenimento in BSP.
    Viene confermato che Air Berlin non può procedere alle richieste di rimborso per i biglietti venduti prima del 15 agosto, tuttavia, si è impegnata a pagare integralmente eventuali richieste di rimborso per i biglietti venduti dopo tale data, in linea con la sua partecipazione in BSP IATA fino ad oggi.

    Air Berlin, a garanzia dei propri obblighi, ha fornito a IATA un deposito cauzionale supplementare superiore rispetto a quello fornito in precedenza ed ha anche creato un conto di deposito per tutti i biglietti venduti dopo il 15 agosto e per i voli in partenza a partire dal 1 ° novembre, o dopo il 1 ° novembre.

    La IATA informa che ci saranno ulteriori informazioni dopo il 23 ottobre 2017, a seguito della conclusione del processo di negoziazione.


    PROCEDURA FALLIMENTARE AIR BERLIN

    Lunedì 25 settembre 2017, il consiglio di vigilanza di Air Berlin ha discusso lo stato attuale dei negoziati di offerta per la vendita della società, i vettori interessati sono Lufthansa AG e EasyJet, le contrattazioni continueranno fino al 12 ottobre 2017.

    Il vettore dovrà comunque cessare le operazioni di volo a lungo raggio entro il 15 ottobre 2017, poiché le società di leasing dell'aereo stanno gradualmente ritirando i loro aerei( Airbus A330). La connessione tra Dusseldorf e Los Angeles è interrotta dal 25 settembre 2017. Ulteriori cancellazioni ci saranno dopo il 16 ottobre 2017. Oggi, 29 settembre 2017, Air Berlin interromperà i servizi tra Amburgo e Monaco e tra Colonia/ Bonn e Monaco. Ulteriori modifiche al piano di volo seguiranno nei prossimi giorni.

    Alleghiamo Comunicato Stampa di Air Berlin.

    ALLEGATI

twitter facebook

RICERCA

CERCA NEL SITO

CERCA AGENZIE

LOGIN

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

INVIA

Torna alla login

PARTNERS

  • UCTS