PROGRAMMA E OSPITE SPECIALE PER L'ASSEMBLEA FIAVET TRENTINO ALTO ADIGE

  • PROGRAMMA E OSPITE SPECIALE PER L'ASSEMBLEA FIAVET TRENTINO ALTO ADIGE Si è tenuta domenica 9 ottobre l’Assemblea ordinaria di Fiavet Trentino Alto Adige.
    Vista l’importanza dei temi trattati è stato invitato a partecipare anche il presidente Fiavet nazionale Jacopo De Ria, che ci ha onorato della sua presenza.

    L’assemblea è stata preceduta da un interessante prologo, costituito da un programma di tour giornaliero per far conoscere alle agenzie partecipanti e al gradito ospite, accompagnato dalla famiglia, alcune zone e siti museali poco conosciuti del nostro territorio e per favorire la reciproca conoscenza, lo scambio di opinioni e tematiche di attualità per il nostro settore. In tal modo la giornata è diventata occasione per unire il "dovere" con il momento assembleare di condivisione al "piacere" con le visite storico culturali.
    Le visite proposte nell’originale programma sono state pensate per dare lo spunto agli agenti di viaggio partecipanti di considerare nuove e poco conosciute località e siti museali, al fine di costruire pacchetti di viaggio incoming interessanti sia per le scolaresche che per circoli e associazioni.

    Alla mattina i partecipanti sono stati guidati nella visita a Base Tuono a Passo Coe sull’Altopiano di Folgaria. L’allestimento museale, unico in Europa, rappresenta fedelmente il sistema missilistico Nike-Hercules in uso durante la Guerra Fredda.
    Protagonisti del pranzo sono poi stati i piatti della tradizione trentina del Ristorante “Bosco dei Pini Neri” a Pozza di Trambileno.
    Nel primo pomeriggio un breve trasferimento a piedi ha portato i partecipanti alla scoperta della fortezza austro ungarica di Forte Pozzacchio – Valmorbia Werk, recentemente restaurato e inaugurato a luglio 2015 in occasione della ricorrenza del Centenario della Grande Guerra.
    La giornata si è quindi conclusa presso l’affascinante castelliere dell’Azienda agricola Balter di Rovereto dove si è tenuta l’Assemblea ordinaria.

    All’ordine del giorno dapprima la presentazione della costituenda “Società bilaterale del Turismo e del Terziario del Trentino”. I soci hanno dato mandato alla vicepresidente Fiavet Trentino Alto Adige Laura Bolgia, nonché presidente dell’Ente bilaterale Turismo Trentino, di procedere all’adesione alla società consortile.
    Successivamente il tema del Fondo di Garanzia, ampiamente presentato dal Presidente Fiavet nazionale Jacopo De Ria, ha coinvolto i soci partecipanti con parecchi quesiti e considerazioni, vista l’importanza dell’argomento e la scadenza dei termini per l’adeguamento da parte delle agenzie di viaggio alla normativa nazionale.
    L’Assemblea si è conclusa con una apprezzata degustazione di vini e spumanti dell’azienda agricola ospitante e con un gradevole momento conviviale.


twitter facebook

RICERCA

CERCA NEL SITO

CERCA AGENZIE

LOGIN

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

INVIA

Torna alla login

PARTNERS

  • UCTS